Anima in continua evoluzione. FEVA - Veneto magazine

Anima in continua evoluzione

FEVA

Feva è l’espressione gastronomica di Nicola Dinato ed Elodie Dubuisson. 

Un ristorante intimo ed elegante a Castelfranco Veneto (Treviso), ospitato all’interno di una barchessa, testimonianza di un antico convento del 1600 dove, oltre al monastero e alla chiesa, già dall’inizio erano presenti un orto e una grande corte a disposizione dei monaci; spazi verdi tuttora vivi e vissuti, che donano colore, luce e respiro alle sale e alla cucina a vista.

Dopo aver lavorato da giovanissimo nelle cucine dei migliori ristoranti al mondo, tra cui El Bulli di Ferran Adria, Le Louis XVI di Ducasse a Montecarlo, le Gavroche Di Michel Roux Jr a Londra e David Bouley a New York, Nicola ed Elodie, sua compagna di vita e professionista di sala nonché sommelier di Francia, aprono nel 2011 il Feva. 

Il luogo ideale dove proporre un’innovativa cultura dell’accoglienza totalmente in simbiosi con una cucina dalla forte identità creativa, radicata nel territorio, rispettosa della biodiversità, del ritmo delle stagioni e dei piccoli produttori. Una cucina di “artigianato”, solida nella base classica, rigorosa nel metodo, esplorativa nelle tecniche, giovanile nello stile, interpretativa negli accostamenti e artistica nel complesso.

Inoltre, sin dall’apertura, viene promosso “Agrirêve”: progetto etico di agricoltura e allevamento in un contesto di sostenibilità ambientale e alimentare nel totale rispetto della materia prima, della stagionalità e di tutto ciò che di meglio la natura può offrire.  

Il risultato a tavola di questa attenta e costante ricerca sono l’“Anima”, menù degustazione “a mano libera secondo mercato” e il “Corpo”, la proposta di stagione dei piatti iconici, come i “Paccheri alla carbonara di Canestrelli, pesto di ricci di mare e santoreggia”, “Il Gioco dell’oca”, il “Risotto timo, prosecco e ostrica alla plancia”, il “Carciofo, granceola, zabaione salato” o la famosa “Aria Fritta”. 

Un luogo inedito, senza tempo, dove l’ospite è al centro dell’esperienza. Contrasti tra passato e presente. Anima in continua evoluzione. Cucina passionale e spirito libero. 

Questo è il Feva.

fevaristorante.it

In 2011, after working from a young age in the kitchens of some of the world’s finest restaurants, including Ferran Adria’s El Bulli, Ducasse’s Le Louis XVI in Monte Carlo, Michel Roux Jr’s Le Gavroche in London and David Bouley in New York, Nicola opened Feva with his partner Elodie, a professional sommelier in France. The ideal place to present an innovative hospitality culture, in perfect symbiosis with a cuisine with a strong creative identity, rooted in the territory, respectful of biodiversity, the rhythm of the seasons and small producers. An “artisanal” cuisine, solid in its classical foundations, rigorous in its methods, exploratory in its techniques, youthful in its style, interpretive in its combinations and artistic in its overall style.

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione