casapercasa - Veneto magazine

casapercasa

Casapercasa nasce nel 1996, grazie a una idea dei due soci Yvan Paladin e Simone Pradal che intravedono l’opportunità di integrare al design di interni la produzione diretta di personalizzazioni e soluzioni che il mercato non può offrire.

La nuova sede di Sant’Anna di Susegana vede il negozio, lo studio e la falegnameria fondersi in un unico grande laboratorio. Da qui, nasce il concetto di fabbrica vivente o studio diffuso. La consapevolezza progettuale e produttiva alimenta il divario tra la serialità e la soluzione sartoriale, anche in termini di sostenibilità. La mentalità di tutto lo studio si orienta verso interpretazioni che producono valore e bellezza comunicativa, in simbiosi con la natura. Il designer di casapercasa crede che gli arredi non devono più parlare a sé stessi ma vivere insieme una bellezza civile. 

Casapercasa was founded in 1996, thanks to an idea of two partners, Yvan Paladin and Simone Pradal, who saw an opportunity to integrate interior design with the direct production of customisation and solutions the market could not offer. The new premises in Sant’Anna di Susegana merge the shop, the studio and the joinery into a single large workshop. Hence the concept of the living factory or diffused studio. The awareness of design and production fuels the gap between seriality and tailoring, also in terms of sustainability. The mentality of the entire firm is oriented towards interpretations that produce value and communicative beauty, in symbiosis with nature.

Casapercasa is living concepts. 

Colui che fa il progetto non è un singolo bravo da seguire, ma un gruppo che ascolta e agisce trasversalmente per una community di progetto in cui il cliente fruitore partecipa attivamente in maniera sensibile. Una figura professionale che sta cambiando radicalmente il suo modo di fare il mestiere. Quando parliamo di bellezza di una casa o di un negozio/locale pensiamo ai materiali, all’estetica dei mobili o agli abbinamenti. Il designer di casapercasa pone al centro la felicità di uno spazio e per sostenibilità, vede un ciclo di pensiero e di lavoro. La tecnologia e la mano artigiana. Materiali riciclati e finiture ecologiche. Mette anche in discussione il fatto che la bellezza sia qualcosa che abbiamo ereditato. Si crede invece che la bellezza sia quella che ci attende e che non abbiamo ancora immaginato e che a volte, scardina modelli anche forti. 

Bravate Artigiane è il marchio con cui firmiamo i nostri prodotti artigiani studiati per durare, perché la serialità industriale non ci rispecchia. Bravate Artigiane siamo noi, il made in Italy responsabile e in armonia con la natura: togliamo i preconcetti e torniamo all’essenza delle cose, delle materie prime, di quello che ci serve davvero. In lungo e in largo è tutto strabello.

casapercasa.com

The designer is your carpenter. Home or shop, single pieces or contract, explore your desires and with the casapercasa workshop develop your unique and sustainable furniture. Casapercasa is “new futures”. Your history is the living space of your future. The designer of casapercasa believes that furniture should no longer speak for itself but live a civic beauty together. The one who does the design is not a single good person to follow, but a group that listens and acts transversally for a design community in which the customer-user, participates actively in a sensible way. A professional figure who is radically changing the way he does his job. Casapercasa is sustainability. It comes naturally to us to be sustainable. When we talk about the beauty of a house or a store/venue we think of materials, the aesthetics of the furniture or the way they are combined. The casapercasa designer puts the happiness of a place at the core and by sustainability, he sees a cycle of thought and work. Technology and the artisan’s hand. Recycled materials and ecological finishes. It also challenges the fact that beauty is something we have inherited. Instead, he believes that beauty is something that awaits us and that we have not yet imagined and that at times, unhinges even strong models. Casapercasa is “Bravate Artigiane”. Less is more. Bravate Artigiane is the brand under which we sign our artisan products designed to last, because industrial seriality does not reflect us. Bravate Artigiane is us, responsible Made in Italy and in harmony with nature: we remove preconceptions and return to the essence of things, of raw materials, of what we really need. Far and wide, it’s all just amazing. Casapercasa is a team. Wish, imagine, discover, choose, create. Spend time with us and discover how we operate. You will be surprised by what we can do for you.

ARTICOLI CORRELATI

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione