Dimore dal fascino eterno
Nata nel 1979, l’Associazione per le Ville Venete è l’ente di riferimento per i proprietari di Villa Veneta, un patrimonio culturale inestimabile e una testimonianza tangibile dell’eredità lasciataci dalla Serenissima Repubblica di Venezia.
Oggi presieduta dalla Principessa Isabella Collalto de Croÿ, l’Associazione si impegna per custodire, valorizzare e promuovere questi luoghi, che si configurano come pregiati esempi di arte e architettura, oltre che come fabbriche del territorio e centri di benessere.
Sono oltre 4400 le Ville censite, di cui 3800 localizzate in Veneto, ciascuna con un’anima propria che affascina i visitatori, che qui si avvicendano nel corso dell’anno.
Anche nel periodo delle feste, le Ville aprono le loro porte per ospitare eventi aziendali o cene di gala, e non manca chi ha in programma visite speciali, dove anche i più piccoli avranno uno spazio tutto loro.
Nei periodi di festa, ma non solo, visitare e vivere una Villa Veneta offre momenti incantati, un viaggio nel tempo e nella storia, che vi trasformerà nei protagonisti di una favola di cui, difficilmente, vorrete leggere la parola “fine”.
villevenete.org
Founded in 1979, the Association of Venetian Villas is the reference body for owners of Venetian villas, a priceless cultural heritage and tangible testimony to the legacy of the Serenissima Republic of Venice. There are more than 4400 registered villas, 3800 of which are in the Veneto region, each with its own soul that fascinates visitors throughout the year. Even during the festive season, the Villas open their doors to host corporate events or gala dinners, and there is no shortage of those who plan special visits where even the little ones have their own space.
ARTICOLI CORRELATI
- All Posts
- Moda & Design