Jesolo, istruzioni per l’uso - Veneto magazine

Jesolo, istruzioni per l'uso

foto Consorzio JesoloVenice

La spiaggia dorata che abbraccia l’azzurro del mare.

Tranquilla e silenziosa in inverno, sottile striscia di litorale tra la laguna e la foce del Piave, Jesolo cambia completamente volto durante la bella stagione, riempiendosi di energia, vitalità e luce, riscaldando i cuori delle migliaia di turisti che decidono di soggiornarvi. Jesolo, ormai celebre anche a livello internazionale, è più di un Giano Bifronte per la molteplicità di offerte e di target che è in grado di raggiungere. Un elenco che non ha mai fine, come quei 12 chilometri di arenile che raccontano una storia personale di vacanze, di ricordi, di affetti.

La spiaggia dorata che abbraccia l’azzurro del mare, l’acqua che incontra il cielo all’orizzonte, le conchiglie con le loro mille forme e i loro mille colori, i bambini che corrono felici, i piccoli pesci che talvolta decidono di palesarsi nuotando veloci tra le gambe dei bagnanti, gli schizzi di acqua rinfrescanti sotto il sole cocente, il gelato che si scioglie tra le mani dei più golosi, i granelli di sabbia incastrati nei vestiti, che si trasformano in ricordi una volta rientrati a casa. E ancora la serenità che solo il mare sa regalare, gli amici, la famiglia, le albe e i tramonti con il loro tocco di magia, che trascinano ogni spettatore in un mondo di emozioni, colori e sfumature, in un mondo dove l’immaginazione non ha limiti e tutto diventa sentimento.

E, soprattutto, le vie del centro gremite di persone, i negozi aperti fino a tarda notte, i profumi dei ristoranti gourmet, le sale giochi entro cui tutti prima o poi vengono trascinati, gli spettacoli nelle piazze che strappano un sorriso anche a chi non sta guardando, ma è solo di passaggio, le notti sulla spiaggia a cantare, ballare o guardare le stelle, quel bagno serale che solo i più coraggiosi si concedono, l’allegria di un drink di troppo, i locali che emanano vita con la loro musica, creando quell’atmosfera di spensieratezza che tutti necessitano, per sentirsi tutti un po’ più giovani, immergendo chi l’ascolta in un mare di ricordi.

Gli amori estivi, quelli sfuggenti, di passaggio, che nascono da un semplice sguardo e rendono la vacanza ancora più magica, che anche se brevi lasciano il segno, diventando un dolce ricordo con l’arrivo dell’autunno, nella speranza di ritrovarli una volta rifiorita la bella stagione. E, per gli appassionati, una strepitosa vacanza in barca, fatta di compagnia, aperitivi, lusso e divertimento, dove la spiaggia è solo un puntino lontano e l’orizzonte, anche se inarrivabile, sembra un po’ più vicino, dove la sera le luci della città danno vita a uno spettacolare panorama che regala emozioni uniche, mentre cullati dalla dolcezza dell’acqua si viene trascinati in un sonno profondo e rigenerante. E, perché no, anche un po’ di cultura: dalle antiche mura, una vasta area archeologica di epoca paleocristiana, al museo civico di storia naturale; e per gli instancabili l’attività fisica, dagli sport acquatici alle piscine, ai campi da tennis, golf, calcio e pallavolo.

Ovunque, in ogni angolo di Jesolo, la felicità regna sovrana, nell’aria e nei volti delle persone, anche quando piove o c’è un temporale, perché in fondo le nuvole sono solo di passaggio e in breve tempo il sole le spazzerà via, facendo ritornare tutto alla normalità, quella normalità che sa di felicità, di libertà.

Insomma, cos’altro può mancare, dove tutto è già perfetto? Ecco Jesolo!

ARTICOLI CORRELATI

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione