Less is more - Veneto magazine

Less is more

Mara crea “progetti su misura” aiutando i suoi clienti a sentirsi a proprio agio in ogni situazione sia con le cose che indossano che negli ambienti in cui vivono. La sua formazione in design e la sensibilità che la contraddistingue la rendono capace di progettare bellezza per rendere armonioso ed attraente uno spazio, una persona, un evento.

La bellezza la cerca ovunque e la trova nell’assenza del superfluo. “Ottenere la giusta semplicità” afferma “è un processo complesso e scrupoloso. Ci vuole attenzione e grande sensibilità per eliminare l’eccesso, lo sfarzo. Ciò che resta è l’essenza, l’autenticità, il bello vero, senza tempo che ti valorizza e ti definisce”. Un parallelo continuo, quello di Mara, tra abito e abitare, per riconoscerci e per raggiungere uno stile di vita elegante e comodo. Abitare una casa che non ci assomiglia sarebbe come indossare un abito di un altro, come un vestito deve valorizzarci, farci sentire bene e all’altezza, la nostra casa deve parlare di noi, farci sentire felici e al sicuro.

Mara Dal Cin, designer and style curator, creates tailor-made designs that help customers to feel at ease in every situation, both with the objects they wear and in the environments they live in. Her expertise and sensitivity make her capable of designing beauty to make a space, a person, an event harmonious and attractive. 

She seeks beauty everywhere and finds it in the absence of the superfluous. Care and great sensitivity are needed to eliminate the excess and the glitz, to achieve the right simplicity. What remains is the essence, the authenticity, the true and timeless beauty that enhances and defines you.

È un viaggio nella persona, negli ambienti che abita – dalle dimore private alle aziende fino agli yacht – quello di Mara Dal Cin, designer e curatrice di stile, con l’obiettivo di “procurare benessere”, grazie alla sua capacità di tradurre l’atteggiamento e la fisicità dei clienti e individuarne le esigenze e le necessità.

Una filosofia che Mara rigorosamente osserva, anche in partnership con gli architetti, curando l’armonia e l’equilibrio a partire dai tessuti, dai colori, dalle luci e dai profumi per rendere il proprio habitat uno spazio personale, con un’anima, cosi lo definisce. E questa filosofia, legata al concetto del “comfort e di riconoscersi” accompagna ogni sua consulenza e ogni sua creazione. Collezioni sartoriali per la persona e la casa, realizzate nell’ottica dell’eccellenza del made in Italy e del wellbeing, che potrete trovare nel suo concept store a Vittorio Veneto, città natale, e nello spazio LAB 20.21 di Cortina.

A philosophy that Mara rigorously observes, also in partnership with architects, by taking care of harmony and balance starting with fabrics, colours, lights and fragrances to make of every habitat a personal space, “with a soul”, as she defines it.

This approach, linked to the concept of “comfort and self-recognition” accompanies all her consultancy and creations. Sartorial collections for the home and the person made with a view to the excellence of made in Italy and wellbeing that you can find in her concept store in Vittorio Veneto, her hometown, and in the Lab 20.21 space in Cortina.

ARTICOLI CORRELATI

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione