Mehari
L'auto ideale per chi vuole uscire dagli schemi.
Inutile negarlo: esistono dei must che reggono all’urto del tempo, che giocano la loro partita al di là delle mode e delle situazioni e che raccolgono estimatori da ogni parte del mondo.
La Citroën Mehari è una di queste. Una spiaggina nata 50 anni fa per un utilizzo, come suggerisce il termine stesso, legato all’estate, al sole, al vento tra i capelli. Andata in pensione nel 1987, è diventata una leggenda iconica e desiderata da tanti, collezionisti o semplici utilizzatori nella seconda casa, che la vivono come un omaggio all’estate e ai suoi colori.
E proprio i colori sono la cifra distintiva di questa quattro ruote, impossibile da non notarsi quando sfreccia nelle tonalità accese dell’arancio, giallo, rosso, verde, bianco, beige o blu easy. E poi quella cappotte che si apre totalmente, invidia delle auto moderne dove l’aria condizionata si sostituisce al vento tra i capelli.
A Jesolo e nella Factory di Motta di Livenza le Mehari hanno trovato casa da Carlo e il figlio Umberto, che da appassionati hanno iniziato a restaurarle, per poi offrirle alla clientela arricchite da vari optional, prodotti da ditte specializzate su licenza Citroën.
Non un cimelio, ma l’auto ideale per chi vuole uscire dagli schemi, per chi conserva ancora quello spirito ribelle che in vacanza si pronuncia Mehari.
Per info: 349 4432594
[email protected]
ARTICOLI CORRELATI
- All Posts
- Architettura
- Eventi & Spettacolo
- Food & Beverage
- Moda & Design
- Salute
- Sport
- Viaggi