Rigenerare la contemporaneità - Veneto magazine

Rigenerare la contemporaneità

Espressione autentica del linguaggio globale dell’architettura

Rigenerazione chiavi in mano, a regola d’arte e di alta qualità, come espressione autentica del linguaggio globale dell’architettura: è questa la filosofia e la chiave del successo dello studio di architettura condotto nelle due sedi di Cornuda e Montebelluna da Marco Ditadi e Riccardo Deon.

Un’attività professionale che parte dal rispetto della preesistenza e della sostenibilità di un progetto. L’architetto Marco Ditadi, Riccardo Deon ed il loro staff di professionisti diventano i registi del processo creativo e costruttivo interpretando le esigenze materiali e immateriali della committenza. Il loro approccio è radicale, si integra alla qualità della vita dell’uomo e parte dall’idea che l’architettura è rigenerazione umana, plasmata all’ambiente.

Gli eventi degli ultimi anni hanno modificato le esigenze dell’abitare: dal ripensamento dei propri spazi al benessere del verde e non ultimo la reale percezione all’utilizzo degli incentivi statali messi a disposizione per la committenza. Il compito dell’architetto è anche recuperare il territorio che assolve una funzione strategico-vitale, oggi non più fonte di risorse a disposizione ed a misura d’uomo. E questo, Marco Ditadi e Riccardo Deon lo sanno bene e, nei loro progetti, fanno vivere il percorso rigenerativo della propria residenza nel contesto ambientale, con nuovi strumenti espressivi che mettono l’uomo, e non solo le forme, al centro del progetto.

Ne consegue che nelle varie realizzazioni che hanno portato avanti, anche come general contractor – tra cui importanti strutture industriali, direzionali, auditori, ristoranti, attività commerciali e residenze private, fino alle strutture turistico alberghiere di grande prestigio e livello – lo Studio Ditadi e Deon opera per poter offrire al committente un nuovo modello di architettura che accoglie i mutamenti in atto, senza dimenticare di preservare la continuità con il passato e servendosi delle tecnologie più moderne, come mezzo e non come fine.

[email protected]
[email protected]

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione