Rock Gourmet - Veneto magazine

Rock Gourmet

La Stella Michelin di Treviso è rock gourmet: a tu per tu con Simone Selva di V.i.t.e. Restaurant. Nel panorama gastronomico di oggi, dove l’esperienza è regina e il food si mescola a nuove dimensioni di stile, è raro trovare un luogo che riesca a combinare con maestria ed eleganza il design d’avanguardia con una cucina stellata. Eppure, questo è esattamente ciò che offre V.i.t.e. Restaurant, il primo design restaurant che prende vita tra gli allestimenti di Onde Sign e che vanta in cucina una brigata capitanata dal giovane e talentuoso chef Simone Selva, recentemente insignito della Stella Michelin. Simone Selva, 27 anni, è molto più che un cuoco: friulano di nascita, veneto d’adozione, viene dal liceo classico, invece che dall’alberghiero come ci si aspetterebbe, e ha saputo creare un concept di cucina che i critici definiscono “rock gourmet”: rompere gli schemi tradizionali rispettando la tradizione, questa è la sfida. La sua filosofia culinaria è un mix perfetto di innovazione e rispetto della tradizione, che rende ogni piatto un’opera d’arte. Anzi, un pezzo di design. 

The Michelin Star in Treviso is rock gourmet: face to face with Simone Selva of V.i.t.e. Restaurant. In today’s gastronomic scene, where experience is king and food is mixed with new dimensions of style, it is rare to find a place that manages to combine avant-garde design with Michelin-starred cuisine with skill and elegance. And yet, this is exactly what V.i.t.e. Restaurant has to offer, the first design restaurant to come to life amidst the Onde Sign’s décor and which boasts a kitchen brigade headed by the young and talented chef Simone Selva, who was recently awarded a Michelin Star. Simone Selva, 27 years old, is much more than a chef: Friulian by birth, Veneto by adoption, he comes from a classic lyceum, instead of a hotel school as one would expect, and has managed to create a cooking concept that critics define as ‘rock gourmet’: breaking traditional patterns while respecting tradition, that is the challenge. His culinary philosophy is a perfect mix of innovation and respect for tradition, making each dish a work of art. Or rather, a piece of design. 

Sì, perché V.i.t.e. Restaurant non è solo cucina. È un luogo dove il design incontra la gastronomia, dando vita a un’esperienza unica. L’ambiente, curato nei minimi dettagli da Onde Sign, è un vero e proprio showroom di design dove ogni elemento, dal mobilio agli accessori, è pensato per stupire e deliziare, oltre che per essere scelto anche per la propria abitazione: in questo modo le sedie, i tavoli, gli allestimenti, i bicchieri diventano fonte di ispirazione per Simone e per il suo team. “Credo che la chiave sia andare oltre la banalità dell’ordinario. Non per fare un esercizio culinario, ma per stupire: la memorabilità dell’esperienza sta nelle emozioni che riesce a suscitare” ci dice quando gli chiediamo cosa faccia la differenza. L’atmosfera che si respira al V.i.t.e. è allo stesso tempo sofisticata e accogliente, un connubio perfetto di eleganza e innovazione. Il menù? Un viaggio tra piatti d’autore e tradizioni veneziane: il tutto davvero molto “rock gourmet”, in cui ogni piatto è un’esperienza sensoriale, un mix di sapori, colori e profumi che sorprende e delizia. La recente conquista della Stella Michelin da parte di Simone Selva è la conferma del suo talento e della sua abilità nel trasformare il cibo in un’esperienza unica. “Il merito è della brigata e di tutto il personale che ha sempre dato energia, ispirazione e che ha avuto la perseveranza per curare al meglio ogni dettaglio. Ed è anche grazie alla forza di Davide Vanin e alla fiducia di Mauro e Alessandro Benetton che questo risultato oggi è reale”.

Un risultato che sembra molto di più un punto di partenza che un punto di arrivo. Ma che è anche la testimonianza del successo del concept di V.i.t.e. Restaurant, un luogo dove il design e la cucina si fondono in una simbiosi perfetta. Il tutto, rigorosamente, con un battito di cuore rock.

tadtreviso.com/vite

Yes, because V.i.t.e. Restaurant is not just about cuisine. It is a place where design meets gastronomy, creating a unique experience. The environment, carefully designed down to the smallest detail by Onde Sign, is a real showroom of design where every element, from the furniture to the accessories, is meant to amaze and delight, as well as to be used in one’s own home: in this way, the chairs, tables, fittings, and glasses become a source of inspiration for Simone and his team. “I think the key is to go beyond the banality of the ordinary. Not to do a culinary exercise, but to amaze: the memorability of the experience lies in the emotions it can inspire” he tells us when we ask him what it is that makes the difference. The atmosphere at V.i.t.e. is both sophisticated and cosy, a perfect blend of elegance and innovation. The menu? A journey between signature dishes and Venetian traditions: all very ‘rock gourmet’, where each dish is a sensory experience, a mix of flavours, colours and aromas that surprises and delights. Simone Selva’s recent award of a Michelin Star is the proof of his talent and his ability to transform food into a unique experience. “The credit goes to the brigade and all the staff who have always given energy, inspiration and had the perseverance to take care of every detail. And it is also thanks to the strength of Davide Vanin and the trust of Mauro and Alessandro Benetton that this result is now a reality”.

A result that seems much more a starting point than a point of arrival. But which is also a testimony to the success of the V.i.t.e. Restaurant concept, a place where design and cuisine come together in perfect symbiosis. All, strictly speaking, with a rock heartbeat.

ARTICOLI CORRELATI

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione