Una storia di classe - Veneto magazine

Una storia di classe

Il fascino intramontabile dell’hotel Casa Bianca al Mare.

La Storia ha il suo peso e proprio la storica famiglia di albergatori jesolani Menazza ha scelto – gestendo il simbolo ristrutturato dalla famiglia Polegato della dolcevita e del turismo di gran classe del Lido di Jesolo – di mantenere intatto il fascino intramontabile dell’hotel Casa Bianca al Mare, fatto appunto di storia e blasone. Unico albergo cittadino ad offrire un parco privato ai selezionati e fortunati ospiti delle 30 camere lussuosamente ristrutturate, l’albergo è stato rivisitato e reso contemporaneo nei servizi e nell’impiantistica, mantenendo tuttavia quel fascino tra Liberty e Moresco che ne ha decretato l’unicità.

La presenza scenica è da grand hotel, ma l’attenzione sartoriale al cliente ricorda più un boutique hotel, dove sentirsi coccolati sia nella parte dedicata all’accoglienza, che nel momento dedicato alla grande cucina. Fiore all’occhiello, a questo proposito, è il ristorante Amarmio, posto in posizione privilegiata sulla grande terrazza frontemare e aperto anche al pubblico esterno. Amarmio non delude chi cerca la miglior esperienza culinaria, a partire dall’ampia e moderna cucina a vista, in cui lo chef Paolo Businaro propone un menù che ruota attorno al pescato marino, non senza incursioni nell’entroterra lagunare, con un “banco del pesce” da cui il cliente può personalmente scegliere la delizia ittica preferita.

A suggellare l’alta qualità dell’offerta, il blasone dei fratelli Federico e Alberto Montagner, l’uno a sovrintendere la sala, l’altro la cantina, riporta ai fasti di un tempo, quando la vacanza era più una villeggiatura e il soggiorno in albergo era un’esperienza emozionale ed indimenticabile.

ARTICOLI CORRELATI

SEGUICI SUI SOCIAL

Veneto Magazine

Un nuovo progetto editoriale ideato da Mara Dal Cin e Fabrizio Ditadi nato per valorizzare le località e le eccellenze più suggestive ed esclusive della regione Veneto.

Registrazione al Tribunale n.305/22
N°iscrizione ROC 39548
ISSN 2974-9468
Linea Edizioni

Ultimi articoli

  • All Posts
  • Architettura
  • Eventi & Spettacolo
  • Food & Beverage
  • Moda & Design
  • Salute
  • Sport
  • Viaggi

Legale

Questo è il blog di Veneto Magazine, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Treviso.

In quanto tale non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N.62 del 07.03.2001 Tutte le notizie ricevute sono sottoposte ad un processo formale di valutazione redazionale volto a verificare il contenuto degli articoli inviati. Parte delle immagini usate in questo blog proviene dalla rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari.

© 2023 Veneto Magazine | Privacy policy | Cookie policy

Sito realizzato da Memento Comunicazione