Una storia di classe
Il fascino intramontabile dell’hotel Casa Bianca al Mare.
La Storia ha il suo peso e proprio la storica famiglia di albergatori jesolani Menazza ha scelto – gestendo il simbolo ristrutturato dalla famiglia Polegato della dolcevita e del turismo di gran classe del Lido di Jesolo – di mantenere intatto il fascino intramontabile dell’hotel Casa Bianca al Mare, fatto appunto di storia e blasone. Unico albergo cittadino ad offrire un parco privato ai selezionati e fortunati ospiti delle 30 camere lussuosamente ristrutturate, l’albergo è stato rivisitato e reso contemporaneo nei servizi e nell’impiantistica, mantenendo tuttavia quel fascino tra Liberty e Moresco che ne ha decretato l’unicità.
La presenza scenica è da grand hotel, ma l’attenzione sartoriale al cliente ricorda più un boutique hotel, dove sentirsi coccolati sia nella parte dedicata all’accoglienza, che nel momento dedicato alla grande cucina. Fiore all’occhiello, a questo proposito, è il ristorante Amarmio, posto in posizione privilegiata sulla grande terrazza frontemare e aperto anche al pubblico esterno. Amarmio non delude chi cerca la miglior esperienza culinaria, a partire dall’ampia e moderna cucina a vista, in cui lo chef Paolo Businaro propone un menù che ruota attorno al pescato marino, non senza incursioni nell’entroterra lagunare, con un “banco del pesce” da cui il cliente può personalmente scegliere la delizia ittica preferita.
A suggellare l’alta qualità dell’offerta, il blasone dei fratelli Federico e Alberto Montagner, l’uno a sovrintendere la sala, l’altro la cantina, riporta ai fasti di un tempo, quando la vacanza era più una villeggiatura e il soggiorno in albergo era un’esperienza emozionale ed indimenticabile.
ARTICOLI CORRELATI
- All Posts
- Viaggi